EVENTI



10-12-2011 / 17-12-2011
Avis e Forlì Nel Cuore
10 e 17 novembre


 Dopo che si sono accese nel pomeriggio dell'Immacolata le luci dell’albero di Natale di Forlì, è alle porte il primo fine settimana di animazione natalizia in centro città a cura dei commercianti di Forlì nel Cuore. L’albero è ecosostenibile: fornito dall’Azienda Agricola Eredi Peron di Meldola, viene da un bosco privato del nostro Appennino Tosco-Emiliano, è stato tagliato su autorizzazione della Guardia Forestale e verrà ripiantato dopo le Feste. L’abete è completamente illuminato da luci a led a basso consumo. Sotto i suoi rami carichi di addobbi si svolgeranno tante delle iniziative del Natale di Forlì nel Cuore, la società di promozione delle attività economiche del centro storico che da qualche anno è il motore di iniziative che animano il cuore della città.

 

Da domani infatti in piazza Saffi la Casina di Babbo Natale, il cuore dell’animazione del Natale, ospiterà eventi e laboratori rivolti a grandi e piccini.

 

Avis sarà presente con i propri Volontari per fornire informazioni sul Dono del Sangue. 

 

I negozi Forlì nel Cuore  propongono tante idee per la tavola delle feste, manicaretti e originali decorazioni per rallegrare amici e parenti. Nel corso della mattinata, a partire dalle 10 per le vie del centro si potranno incontrare le allegre carrozze di Babbo Natale, veicoli d’epoca che richiamano alla memoria le storie del passato, e le più suggestive tradizioni del Natale. Nei pressi della Casina di Babbo Natale (dalle 10 alle 13) ci sarà anche l’esposizione di prodotti biologici a cura di Libera Terra, organizzazione che opera nell’ambito di beni e patrimoni confiscati alle mafie che informerà i cittadini sulle proprie iniziative.

 

Nella casina di Babbo Natale per i bambini, dalle 15,30 alle 18,30, un gruppo di educatori delle Scuole Santa Dorotea hanno in serbo un laboratorio per realizzare biglietti augurali e palline natalizie. Mentre gli adulti che desiderano trascorrere l’ora dell’aperitivo in compagnia, nel caldo clima delle Feste, dalle 17 presso il Bar della Posta di Corso Mazzini si potranno assaggiare i vini del Natale insieme ai Sommeliers AIS, che guideranno i presenti nel percorso sui passiti delle nostre colline: albana, centesimino, malvasia, sangiovese abbinati a formaggi e pasticceria secca. Per tutto il pomeriggio i volontari di Croce Rossa e Avis Forlì distribuiranno palloncini colorati ai bambini che si presenteranno alla casetta.

 

In più, Forlì nel Cuore collabora con il Comune di Forlì per offrire sosta gratis nei parcheggi del centro: a partire da questo e per tutti i sabati fino a Natale, sosta gratuita con disco orario per due ore nei parcheggi Cavour, Matteucci, Carmine e XX Settembre; inoltre, sarà possibile posteggiare gratuitamente sempre con disco orario un’ora in tutti i parcheggi a strisce blu del centro a partire dalle 17.00.

Un servizio gratuito di navette passerà ogni 15 minuti dai parcheggi a corona diretto verso il centro storico; oltre a questo, per raggiungere il centro si può usufruire della linea bus 6 che sarà gratuita.

 

 

Per informazioni ai media

Alessandra Raccagni – Francesca Galli ufficio stampa Forlì nel Cuore

ufficiostampa@integrasolutions.it - Tel. 0543.722256

 

 
Informativa estesa sull'uso dei cookies