EVENTI



26-11-2012 / 27-01-2013
Da gennaio 2013 … in onda con Radio Sivà!



Si aprono a gennaio le trasmissioni radiofoniche web di Radio Sivà, la nuovissima radio di AVIS Nazionale, che ritmerà le mattine dei donatori  AVIS in tutta Italia.

Il gruppo operativo webradio Sivà è nato un po’ per caso e un po’ per divertimento e condividerà tante idee nuove e originali, con l’intento iniziale di accompagnare e informare tutti gli avisini che si recheranno alle sale per la donazione del sangue. Un sottofondo musicale farà da cornice a informazioni, interviste, spot promozionali AVIS e tutto quanto possa interessare e coinvolgere l’intera famiglia AVIS Nazionale in tutta Italia.

 

 

                                           

Per chi ritiene che il dono del sangue non sia soltanto altruismo e passione, ma anche conoscenza, informazione e … sorrisi.

 

Scopo iniziale del nuovo progetto “web radio Sivà”:

Informare, divertire, rilassare, accompagnare il donatore, durante il suo tragitto all’interno della sala prelievo, dalla visita medica alla colazione seguente la donazione.

 

Attori del progetto:

Tanti giovani avisini, originari di moltissime parti d’Italia, che condividono il valore dell’informazione ed il desiderio di coccolare i “colleghi” volontari che … è importante ricordarlo … mettono il sangue nel gesto che compiono.

La miccia è stata accesa da pochi, ma il gruppo si sta già allargando sensibilmente, trascinato dall’impegno che il progetto comporta e dalla grande voglia di trovare nuovi sistemi comunicativi.

 

Sfida:

Diffondere al massimo, anche via wireless, gli ideali AVIS di altruismo, solidarietà, impegno civile e sociale, che trovano il loro apice nella donazione, un gesto semplice, ma indispensabile.

 

Impegno:

Ogni regione si impegna, nel tempo, a realizzare registrazioni vocali di interviste, rubriche, consigli utili per condurre un buon stile di vita e tanto altro ancora, per poi proporle a tutto quel pubblico AVIS che se ne dimostrerà interessato.

 

Diamo quindi tutti il benvenuto alla nuovissima webradio Sivà: la radio AVIS che ci fornirà la colonna sonora del nostro meravigliosamente importante percorso della donazione. A partire da gennaio 2013!!

 

Referente webradio Sivà per l’Emilia-Romagna

Enrico Bassi

 

 

 


 
Informativa estesa sull'uso dei cookies