EVENTI



Allegati scaricabili:

03-05-2012 / 03-05-2012
Dal dono arcaico al dono moderno - L'AVIS in tre regioni italiane
Seminario giovedì 3 maggio 2012


L'AVIS Comunale di Forlì insieme al Centro di Studi Avanzati sull'Umanizzazione delle Cure e sulla Salute Sociale (Ce.Um.S.) sono lieti di segnalare il seminario di presentazione del volume "Dal dono arcaico al dono moderno - L'AVIS in tre regioni italiane" che si terrà in data 3 maggio 2012 ore 17.00 nell'Aula Magna sita in Corso della Repubblica 88 a Forlì.
Il libro raccoglie i risultati di una vasta indagine comparativa nazionale realizzata in ambiti geografici ed organizzativi differenziati (Nord, Centro e Sud) sul tema della donazione gratuita del sangue e mette in evidenza la qualità e le modalità della relazione che si instaura tra il donatore e l'AVIS. All'evento coordinato dal Prof. Costantino Cipolla, Presidente del Ce.Um.S. ed ideatore del progetto, interverranno il dott. Vincenzo Saturni, Presidente dell'AVIS Nazionale, il Cavalier Fabrizio Francia, Presidente dell'AVIS Comunale di Forlì, il Dott. Leonardo De Rosa, Presidente AVIS Comunale di Casalnuovo e i curatori del libro, il Prof. Nico Bortoletto, ricercatore e professore aggregato presso la Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Teramo e la dott.ssa Veronica Agnoletti, professore a contratto di Sociologia, Corso Avanzato, presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Bologna.


I donatori forlivesi hanno avuto un ruolo attivo nella ricerca pubblicata nel volume, perchè i loro pareri sono stati recensiti, tramite i questionari  distribuiti  in occasione delle donazioni presso il Centro Trasfusionale di Forlì e delle Sedi del Comprensorio.

Si invita alla più ampia partecipazione al seminario.



In allegato il programma


 
Informativa estesa sull'uso dei cookies