06-09-2013 / 22-09-2013
Impazza la Piazza - Avis Forlì e Polisportiva Cava
21 e 22 settembre

Prosegue  la programmazione degli eventi 800 e 1 "Impazza la Piazza".

La scommessa lanciata dall’Amministrazione Comunale con chiamata aperta, ha avuto ampia risposta di soggetti associativi e non, che si sono candidati a partecipare al gioco estivo di rivitalizzare Piazza Saffi.

Oltre 40 soggetti partecipanti che, singolarmente o in simbiosi fra loro, organizzano momenti di sport, musica,yoga, ballo, gioco degli scacchi, moda, lettura e piéce teatrali, astrofisica e geologia, combinando una insolita alchimia di stimoli alla partecipazione della cittadinanza, dei grandi e dei più piccoli.

Piazza Saffi , Piazza Grande e Piazza Aperta dunque anche ad esperienze dislocate insolitamente, a beneficio di un ritrovato gusto di stare insieme a godere le fresche sere d'estate. La scaletta degli eventi ha ponderato le altre manifestazioni programmate da organismi quali la Fondazione, Forlì nel Cuore, l'ormai consolidata Piazza D'Estate in piazzetta della Misura, evitando incompatibilità ma non contestualità dato che lo spazio e gli angoli della Piazza Saffi sono così dilatati, da consentire anche la convivenza di momenti ludici e culturali, anche per i diversi target di età.

Piazza 800 e 1: impazza la Piazza nasce come progetto utile a riconquistare le antiche e desuete abitudini di vivere il Centro Storico cittadino, per renderlo di nuovo parte del vissuto e della memoria degli abitanti di Forlì, nuovamente orgogliosi della loro storia e tradizioni, viste con occhi moderni.

calendario settembre: http://www.comune.forli.fc.it/upload/forli/gestionedocumentale/801%20settembrecorre_784_31098.pdf

Comune di Forlì