09-05-2014 / 18-05-2014
Avis Music Contest
iscrizioni entro il 18 maggio

Live contest per la Giornata mondiale dei donatori di sangue: ancora pochi giorni di tempo per inviare le proprie canzoni alla giuria di qualità e sfidare altre 5 band la sera del 14 giugno a Ca' de Mandorli.

Evento realizzato dal Gruppo Giovani Avis Emilia-Romagna in collaborazione con i contest Gocce di Musica di Avis Imola, Avis Factor di Modena e Avis Sound Piacenza. Direzione artistica a cura di Mercury Music.

Al contest possono partecipare tutte le band di qualsiasi formazione (solista, duo, trio o gruppo) purché composte da non professionisti e di provenienza emiliano romagnola. Alla selezione sono ammesse cover o musica di qualunque genere e l'iscrizione è gratuita. Non saranno presi in considerazione testi dai contenuti volgari, offensivi o che istighino all'odio. Per partecipare al concorso è necessario che ogni band invii due brani, una breve biografia, un'immagine del gruppo, e la scheda tecnica a: mercurymusic230@yahoo.it all'attenzione di Francesca Mercury entro e non oltre il 18 maggio.

Il materiale sarà valutato da una giuria tecnica che selezionerà le 6 band che si sfideranno a colpi di note nella suggestiva cornice di Ca' de Mandorli (via Idice 24, San Lazzaro di Savena - Bologna) la sera del 14 giugno a partire dalle ore 17. La comunicazione della selezione avverrà entro il 25 maggio. Ai vincitori verrà consegnato un buono da spendere in un negozio di strumenti musicali. A tutti i partecipanti verrà donato il CD con la registrazione della loro esibizione live.

Dal pomeriggio verranno allestiti stand informativi sulla donazione di sangue ed è previsto un ricco programma di intrattenimento per tutte le età frutto della collaborazione tra Avis Gruppo Giovani Emilia-Romagna, Mercury Music e il team di Ca' de Mandorli. Il parco ospiterà anche l'arrivo del Motoraduno del Gruppo Motociclistico bolognese di Avis e terminerà a mezzanotte con la proiezione su maxi-schermo della partita Inghilterra-Italia dei Mondiali di Calcio Brasile 2014. La serata è a ingresso gratuito.

Questi i componenti della giuria di qualità che selezionerà i brani da ammettere al contest.

Alberto Solieri
Ingegnere del suono, produttore discografico, arrangiatore e talent-scout. Collabora con artisti del calibro di Nek, Elio, Valeria Rossi, Andrea Bocelli, Vinicio Capossela, Timoria, Brando.

Frank Paulis
Musicista e cantautore di spicco della scena musicale emiliana. Ha collaborato con oltre 20 band vincendo premi e concorsi. Organizza eventi e festival e ha fondato diverse associazioni musicali.

Daniele Paganelli
Professore di italiano e storia nelle scuole superiori, è cantante, musicista, compositore, insegnante di canto nonché attore e sceneggiatore teatrale. Ha diretto laboratori di recitazione e organizzato rassegne teatrali, molte delle quali hanno ottenuto premi e riconoscimenti.

Francesca Mercury
Cantante e musicista. Ha ideato e coordinato corsi e laboratori musicali per bambini, scrivendo un metodo didattico. Esperta di promozione, marketing, immagine. Manager, promoter, talent-scout di giovani talenti. Organizza eventi, festival, e rassegne musicali.

Live contest dalle ore 17
Ca' de Mandorli