16-09-2015 / 20-09-2015
Settimana del Buon Vivere
Anche Avis Forlì sarà presente nel pomeriggio di sabato 19 settembre

Prende il via la lunga cavalcata della Settimana del Buon Vivere e della Notte Verde e dell’Innovazione Responsabile, unite anche quest’anno in un sinergico abbraccio.

Le due manifestazioni cittadine, dopo i felici risultati delle passate edizioni, collaboreranno ancora più strettamente dando vita ad un una manifestazione unitaria che si protrarrà per 9 giorni: la Notte Verde e dell’Innovazione Responsabile (sabato 19 e domenica 20 settembre 2015) farà, infatti, da prologo alla Settimana del Buon Vivere (da domenica 20 a domenica 27 settembre).

E le novità non finiscono qui: in occasione di Expo2015, le due manifestazioni rilanciano con una nuova scommessa: Exportiamo Buon Vivere. Con il sottotitolo “Nutriamo il pianeta”, Exportiamo Buon Vivere sarà una costellazione di eventi da maggio a ottobre per sviluppare in Romagna i temi della grande kermesse internazionale e per portare agli occhi del mondo – a Milano – i tratti distintivi e le buone pratiche di sostenibilità ambientale, innovazione responsabile ed economia etica del nostro territorio.

Sul solco di questi temi si vuole tornare ancora una volta a coinvolgere i cittadini, le imprese, le associazioni (ambientali, culturali, sportive ecc), gli artisti, i creativi, le scuole e l’università affinché propongano un evento o un’azione da svolgersi il 19 settembre (Notte Verde) sui temi dell’innovazione responsabile, sostenibilità, tutela ambientale, comunità, relazioni e sani stili di vita; oppure il 25 e 26 settembre (nella Settimana del Buon Vivere) su economia etica, bene comune, valorizzazione dei beni culturali, sani e corretti stili di vita, tutela della salute, benessere e coesione.

Avis Comunale Forlì sarà presente nel pomeriggio di sabato 19 settembre, dalle 15,00 alle 19,00 con un proprio gazebo in Piazza Saffi a Forlì.

La Settimana del Buon Vivere e la Notte Verde e dell’Innovazione Responsabile sono promosse da Comune di Forlì, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Camera di Commercio di Forlì e Cesena, e Settimana del Buon Vivere con la collaborazione di Casa del Cuculo, CISE, Cooperdiem, Romagna Innovazione, Sunset e i Servizi Politiche di Welfare; Cultura, Musei, Sport e Politiche Giovanili; Ambiente e Protezione civile; Politiche Educative e della Genitorialità del Comune di Forlì.

Ufficio stampa Settimana del Buon Vivere
Alberto Marchesani ufficiostampa@settimanadelbuonvivere.it 348.7646934