EVENTI



Allegati scaricabili:

24-02-2016 / 27-02-2016
"ORA BASTA" Serata di sensibilizzazione sulle violenze di genere
Venerdì 26, ore 21.00 - Teatro Dragoni - Meldola


Siamo alla quarta edizione di “ORA BASTA”, serata di sensibilizzazione sulle violenze di genere.

La serata non è nata “contri gli uomini” ma a favore di una convivenza improntata sul sentimento e sul rispetto.

Quest’anno abbiamo l’onore di ospitare il filosofo ed antropologo Prof. Fabio Gabrielli che gira il mondo portando la sua esperienza maturata rispetto a questo tema.

Oltre al alcuni momenti di respiro dedicati all’intrattenimento con una circense ed un gruppo musicale al femminile ospiteremo una esperta studiosa dell’universo femminile nella storia prof.ssa Manuela Racci ed un momento di riflessione con la Dott.ssa Anna Maria Piccinini, Presidente dell’Associazione “Perledonne” di Cesena e la Dott.ssa Monica Fantini ideatrice della “Settimana del buon vivere”. Proprio questa ultima parte della serata racchiuderà le motivazioni più importanti: faremo il punto della situazione sullo stato delle cose nella nostra provincia e cercheremo di capire quali siano le strategie per arginare il fenomeno.

Il nostro Sindaco poi annuncerà una grande novità; la costruzione da parte di un gruppo capitanato da I.R.S.T. di alloggi dei quali potranno usufruire oltre a famiglie anche donne in difficoltà.

Speriamo in una campagna pubblicitaria sulla serata visto il nostro profondo impegno e vista la enorme importanza che il problema richiede.

Assessore alla Cultura Cristina Bacchi


 
Informativa estesa sull'uso dei cookies