EVENTI



Allegati scaricabili:

04-05-2016 / 09-05-2016
Bimbimbici a Forlì
Domenica 8 maggio - Parco Incontro


Domenica 8 maggio torna a Forlì BIMBIMBICI
È ufficialmente partito il conto alla rovescia per la 17^ edizione di BIMBIMBICI, la festosa pedalata in sicurezza di domenica 8 maggio tra le vie cittadine in oltre 200 città di tutta Italia e fra queste Forlì.

La manifestazione nazionale promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta si rivolge in modo particolare ai giovani, ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole, per promuovere stili di vita sani, diffondere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivare il bike2school, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza, ma anche sensibilizzare collettività e mondo politico sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclabili e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità.

Sotto lo slogan “La nuova fiaba della bicicletta” tutti sono invitati a pedalare tra le vie della propria città.
A Forlì l’appuntamento è presso l’anello del Parco Incontro (ingresso da via don G. Cani) a partire dalle 9:30 – registrazione e assicurazione FIAB per i partecipanti (€ 2,00), distribuzione della maglietta LILT-AVIS e del frontalino – con partenza alle 10:30 per due percorsi cittadini a scelta: lungo (12,6 Km) o corto (5,3 Km).

All’arrivo, sempre al Parco Incontro, merenda, giochi e altre attività fino alle 12:30.

BIMBIMBICI è organizzata da FIAB Forlì con LILT Forlì-Cesena, AVIS Forlì, in collaborazione con Centro Famiglie, Nati Per Leggere, l’aiuto di Pantani Corse, il sostegno di Coop Alleanza 3.0 e il Patrocinio del Comune di Forlì.
Ricordiamo che fino al 31 maggio è possibile per le scuole materne e primarie partecipare al concorso “C’era una volta in bicicletta”: la bici irrompe nel mondo delle fiabe classiche. Cosa sarebbe successo se Cappuccetto Rosso, il Gatto con gli stivali, i Tre Porcellini, avessero avuto la bicicletta?

Ai partecipanti del concorso viene chiesto di immaginarlo e di raccontarlo con un breve elaborato scritto o disegnato.

Guarda il regolamento su www.bimbimbici.it cliccando QUI.
Per maggiori informazioni consultare www.amicidellabicifo.org o contattare:

– Maura Ventimiglia: presidente.fiabfo@gmail.com – 346 3939636

– Giancarlo Romanini: gr.arch@tiscali.it – 340 5472172.


 
Informativa estesa sull'uso dei cookies