26-01-2016 / 23-05-2016
Un'anticipazione sulle iniziative in programma per l'80° di Avis Forlì
Da Maggio a Giugno 2016

1° Maggio – 26 giugno 2016: Forlì Sala Albertini – mostra fotografica a cura del Gruppo Giovani,  in cui verranno esposte foto di donatori di sangue appartenenti alle sedi del comprensorio forlivese, documenti originali, articoli ed ogni altro atto che consenta alla cittadinanza di ripercorrere con noi il lungo e comune cammino.

7 maggio 2016, ore 21,00 Forlì Circolo Democratico seconda edizione del Tale Quale Show degli amministratori pubblici forlivesi: Sindaci, assessori e consiglieri dell’Unione dei Comuni Romagna forlivese in concorso di balli, canti, recitazione. Presentazione di Marco Viroli e Gabriele Zelli.

14 maggio 2016, dalle 9,00 alle 14,30: FORLÌ AUDITORIUM CARIROMAGNA – Pubblico convegno “IL SANGUE E’ VITA” ideato congiuntamente con IOR di Forlì e IRST-IRCCS di Meldola. Relatori prof. Dino Amadori direttore scientifico IRST, dr. Sergio Venturi Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna, dr. Marcello Tonini Direttore Generale dell’Azienda S.U. di Romagna, dr. Renato Balduzzi Presidente dell’IRST/IRCCS di Meldola, dr. Vincenzo Saturni Presidente dell’AVIS NAZIONALE.

17 maggio 2016, dalle 8,30 alle 11,30: Forlì TEATRO DIEGO FABBRI – premiazione del concorso AVIS/SCUOLA sul tema “Ottantavoglia di …”

11 giugno 2016 pomeriggio: PARCO URBANO FRANCO AGOSTO DI FORLÌ – “FESTA GRANDE!” a cui parteciperanno le Avis e le Associazioni di volontariato del comprensorio forlivese, l’Avis Regionale e le Avis Provinciali della Regione Emilia Romagna. Nel corso della giornata, ai momenti di festa, se ne alterneranno alcuni istituzionali:

• Saluto delle autorità;

• Scoprimento monumento ai Donatori;

• Premiazione Bando AVIS/UNIVERSITA’ per una nuova Laurea Magistrale;

• Inaugurazione dell’Affresco realizzato dagli alunni del Liceo Artistico Musicale di Forlì presso la Sala d’attesa dell’Unità di Raccolta di Medicina Trasfusionale.

Collaborazione straordinaria di ASSIPROV-Centro servizi per il Volontariato di Forlì-Cesena

La cittadinanza di Forlì e del comprensorio forlivese è invitata.