EVENTI


Altre foto
(clicca per ingrandirle)


08-03-2017 / 06-05-2017
Cerimonia di Premiazione Concorso Avis Scuola
Venerdì 5 maggio 2017 - Teatro Diego Fabbri


AVIS

Progetto Scuola Anno 2016/2017

Con la collaborazione

del Paritetico del Volontariato della Provincia di

 Forlì – Cesena

 

BANDO DI CONCORSO RISERVATO ALLE

SCUOLE SECONDARIE DI 1° GRADO DEL COMUNE DI FORLI’

Patrocinio del Comune di Forlì

 

       Tema: AmbientiAMOci@AvisForlì

 

REGOLAMENTO

 

1)    Possono  partecipare  al  Concorso le classi seconde  delle  Scuole  Secondarie  di 1° grado del Comune di Forlì, elaborando il tema sopra indicato.

2)    Il Concorso, che avrà le caratteristiche  di una “Rassegna Musicale”, prevede la composizione di un Brano Musicale (parole e musica) da realizzarsi dall’intera classe concorrente, secondo modalità stabilite dalle Scuole di riferimento.

3)    I ragazzi dovranno interpretare e produrre testi atti alla comunicazione del tema prescelto avendo come filo conduttore “L’Ambiente in tutte le sue sfaccettature e ambiti sia in strutture che in natura, ribadendo i concetti di integrazione, amore, amicizia, educazione civica e insistendo sulla prevenzione contro fumo, tabacco, droga e alcool”.

4)    Ogni Direzione Scolastica seleziona un solo brano da proporre, con relativa interpretazione della classe che nella sua composizione non potrà superare i 40 elementi. La rappresentazione si terrà come di consueto nel Teatro “Diego Fabbri” di Forlì. 

5)    Alla Direzione Scolastica, per la partecipazione al Concorso, verrà assegnato  un premio di € 1.000,00 (mille). Ai ragazzi delle classi selezionate, verrà donata una maglietta da indossare nella giornata dell’esibizione.    

6)    Le premiazioni sono previste per il giorno 5 Maggio 2017 presso il Teatro “Diego Fabbri” di Forlì in occasione della “XXVII Giornata Avis della Solidarietà”.

 

Alla manifestazione sono invitati gli studenti delle classi giunte alla selezione finale della rassegna, i loro familiari, gli insegnanti, le autorità scolastiche, civili e religiose della Città.

A tutti i ragazzi delle classi seconde verrà offerto un buono per un cono gelato presso la Gelateria Crem Caramel di Forlì.

                                                                                                                             Avis Comunale di Forlì – via Giacomo della Torre, 7- 47121 Forlì


 
Informativa estesa sull'uso dei cookies