EVENTI



25-05-2017 / 29-06-2017
MERCOLEDI' DEL CUORE
7 - 14 - 21 - 28 giugno 2017


 Avis Comunale Forlì

sarà presente in Via Delle Torri, angolo Piazza Saffi,

nei mercoledì

7- 14- 21- 28 giugno

con l'obiettivo di sensibilizzare ai temi del dono, del volontariato

e per promuovere uno stile di vita sano e positivo.



Cerca il nostro arco gonfiabile ed il gazebo informativo

per conoscere più da vicino la realtà avisina!



 

Il centro storico forlivese è pronto per la partenza dei Mercoledì del Cuore, l’evento più atteso dell’estate cittadina. La rete di Forlì Nel Cuore – che conta oltre centocinquanta associati tra negozi, bar, locali e ristoranti, patrocinati dalle Associazioni di categoria, anche quest’anno si è organizzata per animare l’estate con eventi, concerti, dj set, performance artistiche, sportive e iniziative culturali per tutti i cittadini, adulti, giovani e famiglie.

I negozi rimarranno aperti per lo shopping serale, vetrine illuminate dalle collezioni estive, sfilate e offerte speciali, mentre i bar e i ristoranti proporranno aperitivi in musica, performances di artisti oltre ai menù a tema che potranno essere degustati negli oltre 30 dehor all’aria aperta degli associati al circuito Forlì nel cuore.

Quest’anno si parte in anticipo, con le anteprime di AspettiAMO i Mercoledì, il 24 e 31 maggio: due serate per assaporare le atmosfere di festa che poi partiranno in grande stile da mercoledì 7 giugno.

Il Comune di Forlì Assessorato allo sport, in collaborazione con Forlì nel Cuore, affiancherà ad integrare il programma dei Mercoledì del Cuore con iniziative a carattere sportivo firmate Forlì Città Europea dello Sport 2018, realizzando una vetrina in Piazza Saffi per lo sport forlivese, l'associazionismo e il volontariato sportivo che ne sono la struttura portante.
La via che come sempre si farà carico di rappresentare maggiormente lo spirito sportivo sarà Corso Mazzini, dove per la prima volta sarà possibile cimentarsi in veri e propri giochi volti a misurare le proprie capacità atletiche: ci saranno campioni da sfidare, dimostrazioni vere e proprie delle varie discipline e tante diverse attività sportive in cui cimentarsi e vincere simpatici omaggi.

Mai come quest’anno le tante iniziative si integrano nel tessuto cittadino, con il cuore dei Mercoledì che batterà in dieci diverse piazze coinvolte: Piazza Saffi, Piazza della Misura, Piazzetta San Carlo, Piazza del Duomo, Piazza Cavour, Piazzetta Don Pippo, Piazza XX Settembre, Piazza Morgagni e Piazza XC Pacifici, Piazza del Carmine.

Fulcro delle attività sarà come sempre Piazza Saffi, dove stazioneranno le associazioni di volontariato e tante realtà dedicate a famiglie e bambini. Sul palco si alterneranno gruppi musicali, compagnie teatrali, dj’s e tanti spettacoli.

Un altro gradito ritorno è quello degli agricoltori di Campagna Amica con il loro street market ogni mercoledì offriranno alle famiglie i loro prodotti agro alimentari a Km O e a prezzi “equo”.

La musica sarà protagonista assoluta in Piazza della Misura già a partire dall’anteprima di mercoledì 24 maggio, presso il WellDone Burger con i dj set in collaborazione con Hecò, Martedì universitario e 2000 is back.

in Piazzetta San Carlo le sonorità latine tutte da ballare grazie alla collaborazione tra l’Abbey, l’X-Ray e le scuole di ballo di Forlì.

In Piazza XX Settembre largo ai music party di Muffafè, mentre in Piazza Morgagni inaugura la piazzetta estiva del Jump cafè; seguirà poi dal 7 giugno il programma della seconda edizione del Jump Festival che vedrà esibirsi sul palco band tra cui The Cyborgs e una tappa di Strade Blu ci penseranno i ragazzi di Radio Jump a portare allegria e tanto entusiasmo con le loro interviste.

Anche in Piazza Cavour c’è un bel fermento, tutti pronti con i dehors estivi ed i menù a tema, si comincia mercoledì 24 maggio con ottima birra accompagnata dalla musica live della tribute  band "Bar Liga"  della nuova birreria Bifor.

In Piazza del Duomo è di casa la moda: non mancheranno sfilate ed eventi dedicati alla musica; mentre in Piazza del Carmine incontriamo lo street food musicale di Tinto.

Piazzetta Don Pippo si unisce a Via dei Filergiti proponendo concerti e punto ristoro accanto a un raffinato ristorantino il tutto a cura di Caffetteria Perugini, Già a partire dal 31 maggio piccola anteprima con i Brass to House . Lì accanto, Largo De Calboli ci stupirà ogni mercoledì con estro e fantasia, grazie al connubio tra i commercianti e la ludoteca Games Bond. Ci aspettano birre e cocktail, musica, danze, costumi, esposizioni, artigianato e concerti. Si parte con il torneo di picchiatello il 31 maggio per poi aprire in grande stile con il saggio di chiusura della Euromode school presentata da Sgabanaza. Presente anche il “Punto Macrobiotico” con la sua piccola gastronomia di alimenti naturali, sia al tavolo che da asporto.

Completa il circuito di creatività e buonumore la “favolosa” Via Giorgio Regnoli, che quest’anno si vestirà da fiaba, creando un luogo da cui lasciarsi incantare, tra allestimenti a tema, principesse cosplay, musica meravigliosa e tanti menu da favola. Inoltre la via si anima grazie a due nuovi punti spettacolo a cura del Burghetto che inaugura il 7 giugno con i TNT Sound Sistem e La Granadilla che il 21 giugno propone Fonovaligia con Giovanni Versari (vincitore Grammy Award) and friends. Si confermano come negli anni passati gli eventi musicali di Partenope Cafè

Corso Diaz come di consueto si fa promotore di cultura e coinvolgimento per i cittadini: già mercoledì 24 maggio si è parte alla grande, con il ritorno di “A Cena dai Diaz”. Dopo il grande successo del 2015, l'iniziativa cresce raddoppiando i coperti: mezzo chilometro di città, 600 invitati, 8 ristoratori, 24 commercianti che si faranno camerieri per l'occasione!. I ricavi saranno destinati all’abbellimento del corso.

Quest’anno Corso Diaz raddoppia proponendo una seconda serata di eventi in tutto il corso: il 21 giugno un, occasione per essere spettatori ed esploratori. Arte, città e un po' di mistero.

Una mappa, musica, fotografia e Forlì che si mostra attraverso artisti che esprimono la propria arte. Questo è Semi-interrati e Forlì nel cuore insieme per un unico evento.

Come negli anni passati inoltre Lemure e Cambio Logico animeranno il primo tratto della via per tutti i mercoledì.

Anche Via delle Torri si anima con musica ed eventi, a cominciare proprio dall’anteprima del 24 maggio, grazie a concerti e dj set promossi da Caffè delle Torri, Caffè dei Corsi e il bar il Mattino.

Infine Corso Garibaldi si trasformerà nella suggestiva “via delle arti” ospitando numerosi artisti con le loro opere e proponendo tanta musica di qualità. Mercoledì 24 maggio, in anteprima, si esordisce con gli eventi musicali curati da Demodè, il caffè del Duomo e Le Petit Arquebuse.

In via delle Aste il moquette e Lato B , insieme, contribuiranno ad animare i mercoledì per coloro che amano la musica e le sonorità internazionali in un contesto “very street”

L’offerta culturale rimane cospicua anche grazie all’apertura serale dei principali Musei cittadini ossia Palazzo Romagnoli, I Musei San Domenico e la Chiesa di San Giacomo, grazie alla sinergia con gli uffici della cultura del Comune di Forlì. Un’occasione da non perdere per scoprire e godere delle bellezze artistiche fiore all’occhiello della nostra città.

Mercoledì 24 maggio presso il refettorio San Domenico si terrà un concerto ed una videoinstallazione artistica.

Anche la saletta del Chiostro di San Mercuriale ospiterà tutti i mercoledì un’area espositiva con mostre fotografiche e work shop a cura del Foto Cine Club di Forlì.

Si consolida la collaborazione con il turismo forlivese grazie alla collaborazione con Romagna Full Time che propone visite guidate organizzate nelle serate dei Mercoledì del Cuore.

Per scoprire tutti i dettagli ed il programma completo, restate collegati con i canali web e social:
www.forlinelcuore.it
www.facebook.com/ForliNelCuoreOfficial

 

fonte: http://www.forlinelcuore.it/


 
Informativa estesa sull'uso dei cookies