Allegati scaricabili:

16-02-2017 / 07-05-2017
Rotary ed Avis Forlì contro la poliomelite: domenica 7 maggio - Piazza Saffi
Siamo ormai vicinissimi all’eradicazione della polio ed il Rotary ha bisogno del tuo aiuto!

Il Rotary Club di Forlì (Presidente Fabio Fabbri), con il Distretto Rotary 2072 (Governatore Franco Venturi), la Sottocom-missione Polio Plus ed il Rotaract Distretto 2072 (Rappresentante Distrettuale Antonio Procopio), con la partecipazione straordinaria del Rotary Club di Treviglio (Presidente Emilio Belgieri) con il supporto e la collaborazione di Forlì Trail (ASD), partendo da queste sfide globali e in occasione dei 100 anni della Fondazione Rotary (1917-2017), organizza una gara podistica competitiva e non, volta alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per la polio, richiamando partecipanti da tutto il territorio forlivese, l’Emilia-Romagna e la Repubblica di San Marino.

Il Rotary - insieme a Centers for Disease Control, Bill & Melinda Gates Foundation ed i Governi - ha ridotto i casi di polio del 99.9 percento in tutto il mondo a partire dal primo progetto avviato nel 1979 per vaccinare i bambini delle Filippine. Sergio Mulitsch di Palmenberg, rotariano del Club di Treviglio e della Pianura Bergamasca, si prestò a sperimentare una campagna di vaccinazione che, partendo dall’Italia, portò le prime dosi di vaccino nelle Filippine, paese allora dura-mente colpito dalla malattia. Iniziò così un’operazione del Rotary - chiamata Polio 2005 e poi Polio Plus - che portò a vaccinare, in quel paese, oltre sei milioni di bambini.- E Sergio Mulitsch fu affiancato nella sua opera filantropica, era il 1983, da Luciano Ravaglia, rotariano del Club di Forlì. Le campagne di vaccinazione si ripeterono così nelle Filippine, sino a raggiungere il Marocco: Sergio Mulitsch fu nominato chairman del comitato nazionale PolioPlus del Rotary italia-no, con Luciano Ravaglia, forlivese, suo vice. Per ricordare il ruolo di questi pionieri, il Rotary Club di Forlì si è gemellato al Club di Treviglio nel 2014. Ravaglia ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti: il Paul Harris Fellow ed il Regional Service Award for a Polio-Free World.

Rotary International Distretto 2072 - Emilia Romagna e
Repubblica di San Marino Annata Rotariana 2016-17
Governatore Franco Venturi

Gara podistica non competitiva della solidarietà

- Gara podistica competitiva 10 e 21 km
- Gara podistica non competitiva 6 e 9,9 km

DOVE SI SVOLGE E QUANDO?

Forlì, piazza A.Saffi
Domenica 7 maggio 2017 ore 10.00

CHE COS'È?

Camminata ludico motoria organizzata in collaborazione con enti e associazioni del territorio. Manifestazione non agonistica.

Percorsi da 10 km -5 km e 2 km (per adulti e bambini) con partenza e arrivo in Piazza Saffi.

ISCRIZIONI

L’iscrizione avverrà in Piazza Saffi il giorno della gara presso apposita postazione contrassegnata.

COSTO ISCRIZIONE

€ 2,50 da pagare al momento dell'iscrizione