09-04-2010 / 16-05-2010
Assemblea Nazionale AVIS
Sarà il capoluogo abruzzese ad ospitare la cerimonia di apertura dell'Assemblea Nazionale AVIS, in programma per la mattina di venerdì 21 maggio. Nel pomeriggio i lavori si trasferiranno nel Palacongressi d'Abruzzo, a Montesilvano (PE).

"Domani è già qui. AVIS tra cooperazione, integrazione e donazione" è il titolo della 74a Assemblea Nazionale AVIS, che si terrà a Montesilvano (PE) dal 21 al 23 maggio.

La decisione di organizzare l'Assemblea di quest'anno in Abruzzo rappresenta, infatti, la volontà dell'Esecutivo e del Consiglio Nazionale di ribadire il supporto e la vicinanza di AVIS alle popolazioni colpite dal sisma.

Per l'Assemblea l'AVIS ha realizzato un manifesto che, ad un anno dal terremoto in Abruzzo, ricorda l'impegno della nostra associazione: sullo sfondo le macerie del capoluogo abruzzese,  in primo piano due uomini che simboleggiano i volontari di protezione civile AVIS, che hanno offerto supporto medico, logistico e psicologico nella tendopoli del Campo Globo. Completano la locandina due fotografie della Casa dello Studente, ricostruita anche grazie ai fondi raccolti dalla nostra Associazione.