05-10-2010 / 17-10-2010
Mostra "AVISTA"
A Milano fino al 17 ottobre

Dopo essere stata inaugurata a Milano nel 2007 per gli 80 anni della Associazione, la mostra "AVISTA" ritorna nel capoluogo lombardo per un nuovo anniversario: il 75° di fondazione dell'Avis provinciale.

La ricca collezione di opere realizzate dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Milano sul tema del dono di sangue sarà aperta al pubblico nello spazio espositivo della "Permanente" in via Turati 34, che in questi giorni ospita anche la raccolta di fotografie storiche dal titolo "1935-2010: 75 anni tra Avis e Volontariato".

L'apertura al pubblico è prevista dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18. (festivi inclusi).

Dal 1844 la Permanente è uno dei punti di riferimento dell'arte italiana e luogo di proposta di nuovi modelli pittorici e scuoltorei.

Dal 2007 ad oggi, la mostra "AVISTA" ha visitato molte città italiane in occasione di eventi o manifestazioni promosse dalle sedi locali della nostra Associazione. Questo tour itinerante proseguirà anche nei prossimi mesi e, per questo motivo, ricordiamo che è possibile richiedere il prestito delle opere direttamente ad AVIS Nazionale sulla base del regolamento disponibile a questo link.