NEWS



29-07-2010 / 29-08-2010
RUN TUNE UP 2010
Domenica 5 settembre


Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più amati dai bolognesi, ma non solo: è previsto per domenica 5 settembre il via della “Unicredit Banca Run Tune Up”, la mezza maratona di Bologna giunta alla sua nona edizione.

Ancora una volta AVIS partecipa alla maratona: all’interno della gara infatti saranno decretati i vincitori maschile e femminile del “Trofeo Nazionale AVIS”.


Un rapporto quindi che continua, quello tra AVIS e “Run Tune Up” in nome della condivisione di valori importanti quali la tutela della salute, la promozione dello sport e la solidarietà.

 

 

C’è tempo fino al 4 settembre per iscriversi alla competizione (se la si effettua entro il 31 luglio la quota di partecipazione è più bassa) consolidatasi negli anni come evento che richiama partecipanti non solo dall’Italia ma pure dall’estero.


Come da tradizione la gara della domenica sarà preceduta dalla “Run Tune Up Night” in piazza Maggiore, con spettacoli e musica dal vivo.


La kermesse musicale comincerà nel pomeriggio del sabato, proponendo una novità: il “Contest Martini” dedicato a Giovan Battista Martini, il compositore bolognese cui è intitolato il conservatorio della città felsinea, annoverato tra i maestri di W.A. Mozart.


La gara chiamerà musicisti di ogni genere a cimentarsi in una reinterpretazione della “Gavotta” dello stesso Martini: il vincitore, oltre ad un premio in denaro, potrà esibirsi sul palco serale di piazza Maggiore, assieme, tra gli altri, a Roberto Vecchioni, guest star della serata.

 
  


 
Informativa estesa sull'uso dei cookies