08-06-2010 / 15-06-2010
World Blood Donor Day 2010 – New Blood for the World
Giornata mondiale del Donatore di Sangue

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue l’Area Politiche Giovanili di AVIS Nazionale in collaborazione con l’Esecutivo Nazionale Giovani promuove la “Red Evolution”.

Durante l’ultimo Forum Internazionale Giovani svoltosi a Copenaghen, i giovani rappresentanti delle diverse associazioni che nel mondo si occupano della donazione di sangue volontaria, non remunerata ed anonima, hanno deciso di individuare un segno innovativo e giovane che possa esprimere il legame universale di tutti i donatori.

Per rendere la “Red Evolution” un simbolo che accomuni il numero maggiore di Associazioni sparse nel mondo  si è pensato a qualcosa di semplice, economico e coniugabile con diverse tradizioni culturali.

Il 14 Giugno 2010 i giovani volontari di ogni Associazione che vorranno aderire alla “Red Evolution” potranno indossare un indumento rosso e fare volare in cielo palloncini rossi, inviando un messaggio di fratellanza innovativo e giovane.

Considerando i numerosi eventi organizzati su tutto il territorio nazionale, l’Area Giovani promuove questa iniziativa come simbolo di unione tra tutte le manifestazioni che festeggiano i donatori di sangue e il loro prezioso “gesto” in Italia.