27-07-2011 / 18-08-2011
"Vacanze coi fiocchi"

"Non abbiate fretta: i mari non si asciugano e le montagne non diventano piatte: loro ci aspettano da milioni di anni". Il messaggio scritto da Mario Rigoni Stern racchiude l'anima della campagna "Vacanze coi fiocchi" che dal 2000 propone di "dare un passaggio alla sicurezza" sulle strade italiane. Avis Emilia-Romagna aderisce alla Campagna 2011 e sarà presente con un invito alla donazione sul libretto dell’iniziativa, distribuito in tutta la regione, con Snoopy in copertina e all’interno vignette, illustrazioni, fotografie dei testimonial, brevi racconti e consigli sulla sicurezza stradale e sulla donazione di sangue.

La campagna, ideata dal Centro Antartide di Bologna, ogni anno vede protagonisti più di 600 istituzioni, associazioni, radio, società autostradali: tutti insieme per diffondere un messaggio di convivenza civile sulle strade.

Tanti i personaggi che hanno sostenuto la campagna nelle sue diverse edizioni, tra gli altri: Piero Angela, Claudio Bisio, Diego Abatantuono, Andrea Camilleri, Vito, Luciana Littizzetto, Enrico Ruggeri, Margherita Hack, Loris Capirossi, Carlo Lucarelli, Niccolò Ammaniti, Gene Gnocchi, Valentino Rossi, Maurizio Crozza, Nek, Patrizio Roversi, Susy Blady, Margaret Mazzantini.

La campagna in Emilia-Romagna partirà con la distribuzione dei libretti al Casello autostradale di San Lazzaro sabato 30 luglio dalle ore 9. Ad augurare buon viaggio ai vacanzieri ci saranno anche i volontari Avis.