18-08-2011 / 28-08-2011
Avis al meeting di Rimini

Ci sarà anche AVIS alla 32^ edizione del Meeting di Rimini, uno dei più importanti eventi culturali dell'anno, in programma da domenica 21 a sabato 27 agosto alla Fiera di Rimini. La nostra Associazione sarà presente con uno stand informativo, dove un nutrito gruppo di volontari incontrerà il pubblico e distribuirà materiale informativo per far conoscere più da vicino la donazione di sangue e le principali attività promosse da AVIS su tutto il territorio nazionale.

L'edizione di quest'anno, dal titolo "E l'esistenza diventa una immensa certezza", come sempre sarà caratterizzata da un ricco programma di convegni, workshop, spettacoli, mostre e proiezioni cinematografiche.

Numerosi i progragonisti del panorama politico, economico e culturale che prenderanno parte ai lavori di Rimini. Tra questi, anche il Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni, che sarà ospite della tavola rotonda "Il nuovo welfare: dall'assistenzialismo alla sussidiarietà", organizzata per martedì 23 agosto alle 19 in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Con lui, si confronteranno alcuni tra i più importanti rappresentanti delle Istituzioni e del non profit italiano come Nello Musumeci, sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Olivero, Presidente Nazionale delle ACLI e portavoce del Forum per il Terzo Settore, Monica Poletto, Presidente Compagnia delle Opere-Opere Sociali, e Giuseppe Guerini, Presidente di Federsolidarietà-Confcooperative. Le introduzioni di questo incontro saranno affidate a Lorenzo Malagola, capo della segreteria tecnica del Ministro del Lavoro.