15-10-2011 / 15-12-2011
Concorso "Uno slogan per il volontariato!"

"I giovani per i giovani! Questa è esattamente l'idea che ha spinto Assiprov ad istituire il concorso "Uno slogan per il Volontariato". Rivolto ai ragazzi dai 14 ai 20 residenti e/o domiciliati nella Provincia di Forlì-Cesena, il concorso vedrà infatti i giovani rendersi attivi per sensibilizzare i loro coetanei al mondo del volontariato. I partecipanti si impegneranno a ideare, testimoniare, raccontare, disegnare e/o recitare il volontariato a beneficio della cittadinanza ed in particolare dei loro coetanei. Ai vincitori 250 € ciascuno in buoni acquisto per materiale didattico.

Il concorso è stato lanciato sabato 1 ottobre 2011 a Cesena nell'Aula C della facoltà di Psicologia in piazza Aldo Moro 90, in occasione del convegno pubblico "Giovani e Volontariato: esperienze, possibilità, riflessioni a confronto" organizzato da Assiprov nell'ambito delle Giornate Provinciali del Volontariato.

Agli iscritti al concorso è richiesta l’ideazione di uno “slogan” che promuova il volontariato presso le giovani generazioni, per attrarre e coinvolgere i giovani in attività di impegno civico e sociale.
Lo “slogan” è da intendere in senso lato: può essere anche una riflessione, una storia, una motivazione o una serie di motivazioni che possano spingere un/a giovane a fare volontariato. Si può fare riferimento ad un’esperienza personale oppure a racconti fatti da altri, oppure ancora a pensieri e considerazioni liberi.

Lo “slogan” potrà essere rappresentato attraverso:

• un disegno su carta, che potrà essere consegnato in originale presso l’ufficio Ass.I.Pro.V. di Cesena
  • un disegno realizzato con software di grafica o fotocomposizione; il file dovrà essere spedito via mail in formato .jpg
  • un video della durata massima di 1 minuto, in formato compatibile con YouTube; il file dovrà essere spedito via mail

Sarà possibile iscriversi e consegnare gli elaborati entro e non oltre le ore 18 di martedì 20 dicembre 2011.

Per partecipare leggere il regolamento a fondo pagina, compilare la scheda di iscrizione allegata e consegnarla ai nostri uffici a mano, via mail info@assiprov.it o via fax ai numeri 0547/369119 e 0543/39645.

Per qualsiasi informazione telefonare ad Assiprov al numero 0547/612612.