NEWS



Allegati scaricabili:

16-12-2011 / 13-02-2012
Samuele Bersani: testimonial Avis
"Al cuore si comanda: Dona sangue, mostra la tua vena migliore"


Samuele Bersani il testimonial della nuova campagna di sensibilizzazione sulla donazione di sangue, promossa da Regione Emilia-Romagna, Avis e Fidas. Durante il lancio di tutte le iniziative per la promozione del dono, l’Assessore alla Sanità Lusenti ha dichiarato: "Necessario intensificare la sensibilizzazione dei cittadini e dei giovani a questo gesto di solidarietà e civiltà".
Lineare ed esplicito lo slogan: “Al cuore si comanda. Dona sangue, mostra la tua vena migliore”. Il messaggio compare sui manifesti e nel libretto contenente le informazioni utili sul sangue e sulla donazione, nello spot radio, sui camper e stand mobili che accompagneranno Avis e Fidas fino alla fine del 2012.

Aumentare donatori e donazioni è anche necessario per proseguire nel contributo di solidarietà che la nostra regione garantisce, così come previsto dal Piano sangue e plasma regionale e nazionale, alle regioni che non riescono a raccoglierne a sufficienza. Nei primi 9 mesi del 2011 sono state distribuite fuori regione, come contributo, ben 3583 unità di sangue (+22% rispetto allo stesso periodo del 2010). Per la promozione della cultura del dono tra i più giovani, sono state realizzate iniziative ad hoc e il concorso Globuli Attivi. A breve maggiori informazione nella rubrica scuola del nostro sito.

 

Lo spot sarà trasmesso su Radio Sabbia, Radio Gamma e Radio Bruno


 
Informativa estesa sull'uso dei cookies