02-05-2013 / 26-05-2013
Giro d'Italia 2013
Torna AVIS con l'auto 'Tuttidovremmofarlo'

Giro d’Italia e Avis, un binomio che si rinnova. Anche per il 2013, infatti, l’Associazione volontari italiani sangue sarà al seguito della Carovana rosa con la sua autovettura ‘Tuttidovremmofarlo’.
L’Opel Zafira gentilmente messa a disposizione dall’Avis comunale di Omegna porterà per tutta la penisola, a partire dalla prima tappa di Napoli del 4 maggio, il messaggio di solidarietà e altruismo dei donatori di sangue.
Lungo le 21 tappe del percorso, e fino alla conclusione di domenica 26 maggio a Brescia, l’auto di ‘Tuttidovremmofarlo’ incontrerà migliaia di persone nei borghi più belli d’Italia, distribuendo materiale e gadget promozionali dell’associazione.
Dopo la positiva esperienza dell’adesione alla Tirreno-Adriatico e al progetto ‘Biciscuola’, AVIS sarà partner di quest’ultimo progetto anche per il giro d’Italia.
Ai bambini delle scuole primarie che saranno portati alla partenza e all’arrivo delle tappe saranno distribuiti speciali gadget (matite) con doppio logo Avis e Biciscuola.
La presenza di AVIS al Giro 2013 sarà resa possibile da numerosi autisti volontari, guidati da Paolo Speroni.
Molte saranno le sedi Avis, in località di partenza o di arrivo, che organizzeranno eventi collaterali.