NEWS



20-08-2013 / 01-09-2013
XIII Forum Internazionale Giovani FIODS
Amsterdam 29 agosto


 
 
Sarà Amsterdam a ospitare dal 29 agosto al primo settembre 2013 il XIII Forum dell’International Youth Commettee FIODS (Federazione Internazionale Organizzazioni Donatori Sangue), che sarà intitolato "Blood donor 2.0: the next generation to give renewed life”.
L’evento, che vedrà la partecipazione di oltre sessanta giovani donatori e volontari provenienti da venti Paesi di tutto il mondo, vuole favorire la conoscenza e lo scambio delle buone prassi attraverso una serie di workshop, tenuti dagli stessi partecipanti, in un’ottica di peer education.

I partecipanti illustreranno l'organizzazione delle proprie associazioni e del sistema sangue nei Paesi di provenienza e condivideranno le strategie adottate per raggiungere i propri coetanei grazie alle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie.

Proprio in tema di new media, la delegazione italiana organizzerà un laboratorio incentrato sull'esperienza di Radio Sivà, l'emittente web di AVIS Nazionale che ha iniziato le sue trasmissioni 24 ore su 24 nell'aprile scorso.

La delegazione italiana sarà guidata dalla marchigiana Alice Simonetti, membro dell’esecutivo giovani uscente e candidata alla Presidenza IYC.

Gli altri componenti sono Michael Cardarelli e Stefania Felline per il Lazio, Sara Iob per il Friuli Venezia Giulia, Ciro Alessio Marrone per la Sicilia, Chiara Simonetta Martellucci per la Toscana, Claudia Santarella (iscritta all' Avis di Forlì) per l’Emilia Romagna, Filippo Pozzoli e Serena Galfrascoli per la Lombardia ed Elisa Salustri per l’Abruzzo.

 

 
Informativa estesa sull'uso dei cookies