29-09-2014 / 15-10-2014
Il vissuto e l'immaginario degli adolescenti nei confronti della donazione di sangue

Conoscere i percorsi di vita degli adolescenti e cosa pensano della donazione e del volontariato può rappresentare la chiave di volta per mettere in atto strategie di sensibilizzazione efficaci.

Con questo sentimento AVIS Nazionale e la Società Italiana di Pediatria, in collaborazione con la Società Italiana di Medicina dell’Adolescenza e l’Associazione Laboratorio Adolescenza, hanno deciso di intraprendere un’indagine finalizzata a comprendere in che modo i giovani si relazionano con il dono.

La ricerca, dal titolo “ Il vissuto e l’immaginario degli adolescenti nei confronti della donazione del sangue”, verrà presentata mercoledì 15 ottobre alle ore 10,30 nella sala comunicazione del Ministero dell'Istruzione, Uuniversità e Ricerca in viale Trastevere 76/A di Roma.

La conferenza, alla quale è stato invitato anche il Ministro Stefania Giannini, vedrà la partecipazione di Maurizio Tucci, coordinatore dell'indagine, Giovanni Corsello, Presidente della Società Italiana di Pediatria, Elena Marta, docente di psicologia dell’Università Cattolica, e Vincenzo Saturni, presidente di AVIS Nazionale.