Allegati scaricabili:

24-06-2014 / 30-08-2014
Pronto alla partenza?
Programma la tua donazione

Voi donatori lo sapete: concordare la data della vostra donazione pre-vacanze invece di venire senza preavviso è importante per il Sistema Sanitario quasi quanto la donazione stessa!

In 5 punti, prenotare è importante perché…

1) Ci permette di raccogliere plasma o sangue e partire dai fabbisogni reali, gruppo per gruppo.
Oggi sappiamo dove, quanto e quale sangue serve: inutile sprecare il vostro dono o dovervi chiamare con urgenza.

2) Ci permette di pianificare meglio gli interventi complessi come ad esempio i trapianti.
Oppure far fronte a una maggiore richiesta per alcune categorie specifiche di pazienti, spesso anziani, talassemici o diabetici.

3)  Ci premette di rispettare gli impegni presi con le altre regioni: ogni anno l’Emilia-Romagna fa accordi con Toscana e Sicilia.
Programmare la donazione significa essere affidabili con chi ci chiede una mano per coprire il proprio fabbisogno regionale.

4)  Ci permette di scongiurare carenze dovute da cause di forza maggiore come West Nile, virus vari,  o altre situazioni impreviste.
Per essere sempre pronti le scorte sono importanti, ma di alcuni gruppi servono più unità che di altri!

5)  Ci permette di gestire meglio il tempo del personale e dei volontari. Perché voi possiate donare in sicurezza tante persone lavorano con passione.
Medici, volontari, personale sanitario vanno in vacanza proprio come voi!

Chiamate la vostra Avis e decidete insieme quando è meglio donare prima che andiate in vacanza: è vantaggioso per tutti.
I donatori non aspettano troppo, gli ospedali lavorano con maggiore serenità, il sangue raccolto è quello che occorre: senza sprechi e senza carenze.

Grazie per la vostra collaborazione e… BUONE VACANZE!