NEWS


Altre foto
(clicca per ingrandirle)


12-12-2014 / 21-12-2014
Settimana di donazione di sangue dei volontari in Servizio Civile Nazionale



 

"Colora la vita, dona il tuo sangue" è lo slogan scelto per la Settimana di donazione di sangue dei Volontari in Servizio Civile Nazionale 2014, che si terrà da lunedì 15 a domenica 21 dicembre.

L’evento, organizzato in occasione della ricorrenza della legge istitutiva dell’obiezione di coscienza (legge 15 dicembre 1972, n. 772), vedrà coinvolti circa 15.000 giovani tra i 18 e i 28 anni, tra cui quasi 300 volontari attualmente impiegati in oltre 120 sedi Avis sparse su tutto il territorio nazionale. A questi si potranno aggiungere anche tutti gli ex volontari, per un totale di oltre 300.000 giovani!

«Questa iniziativa sarà l’occasione per dimostrare, soprattutto a se stessi, come “il Servizio Civile Nazionale cambia la vita, tua e degli altri” non sia solo uno slogan, ma una scelta d’impegno civico che si rinnova quotidianamente». Così si legge nel comunicato stampa diramato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, promotore dell’iniziativa assieme ad AVIS, C.R.I., FIDAS, FRATRES e Centro Nazionale Sangue.

L’evento sarà presentato martedì 16 dicembre alle 11.00 nella sala stampa di Palazzo Chigi a Roma, alla presenza di:

• On.le Luigi Bobba, sottosegretario al Ministero del lavoro e delle politiche sociali con delega alle politiche giovanili e al Servizio Civile Nazionale;
• cons. Calogero Mauceri, capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale;
• Dott. Giuliano Grazzini, Direttore del Centro Nazionale Sangue;
• Dott. Aldo Ozino Calligaris, Presidente nazionale FIDAS e coordinatore pro tempore CIVIS
• Dott.ssa Rina Latu, Vice-presidente AVIS Nazionale
• Dott.ssa Maria Teresa Letta, Presidente nazionale Donatori Sangue Croce Rossa;
• Dott. Luigi Cardini, Presidente nazionale Fratres.

 
Informativa estesa sull'uso dei cookies