12-03-2015 / 15-03-2015
Fa' la cosa giusta!
dal 13 al 15 marzo con Avis

Anche quest’anno AVIS sarà presente a “Fa’la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma a Milano dal 13 al 15 marzo (Fieramilanocity, padiglioni 2 e 4).

Al centro dello stand AVIS ci sarà la divulgazione del questionario sulle abitudini alimentari delle persone, redatto per il progetto "AVIS PER EXPO, NUTRIAMO LA VITA" e presentato lo scorso 18 febbraio al Ministero della salute e il giorno successivo presso la sede di Regione Lombardia.
I volontari AVIS, oltre alla diffusione di materiale informativo sulla donazione di sangue, dialogheranno con gli ospiti della Fiera e proporranno la compilazione del questionario (consultabile e compilabile al sito www.avisperexpo.it)

“Partecipiamo anche quest’anno – commenta il presidente di AVIS NAZIONALE, Vincenzo Saturni – innanzitutto perché riteniamo la donazione di sangue uno dei gesti più significativi da promuovere per la costruzione di una società solidale e di stili di vita sani. In questa edizione, in particolare, vogliamo entrare in contatto con le donne e gli uomini che visiteranno la fiera per conoscere, comprendere e studiare le loro abitudini alimentari. I dati che raccoglieremo anche in quest’occasione saranno importanti per le nostre prossime attività e diventeranno patrimonio da condividere con la comunità scientifica”.
Lo stand vedrà la presenza di volontari di AVIS NAZIONALE, Regionale Lombardia, Provinciale e Comunale Milano.