NEWS



28-04-2015 / 29-04-2015
Il volontariato fa la differenza
Mercoledì 29 aprile 2015; ore 10.30 - 11.30. Sala Stampa della Camera dei Deputati, via delle Missione 4 - Roma



 A poche ore dall’inaugurazione Ciessevi – Centro Servizi per il Volontariato Città Metropolitana di Milano, CSVnet – Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, insieme a Centro Nazionale per il Volontariato (Cnv) racconteranno il volontariato che sarà protagonista di Expo Milano 2015.

Quella di Milano è la prima esposizione universale che ospiterà la società civile ed il terzo Settore parteciperà con il padiglione più grande, Cascina Triulza.

Da mesi il mondo del volontariato e del non profit si sta preparando a questo evento straordinario e la conferenza stampa sarà l’occasione per presentare le differenti forme con le quali il volontariato declinerà il tema guida di Expo “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”.

Introduce l’On. Edoardo Patriarca, Presidente Centro Nazionale per il Volontariato. Modera Ivan Nissoli, Presidente Ciessevi.

Intervengono: Fosca Nomis, Expo S.p.A.; Roberto Museo, CSVnet; Claudia Firenze, Avis; Luciano Gualzetti, Caritas Ambrosiana; Dimitrij Zanusso, Federazione Italiana dello Scoutismo e Tommaso Abbiati, Touring Club Italiano.

Per accedere alla sala è necessario accreditarsi entro le ore 13.00 di martedì 28 aprile. La richiesta di accredito deve essere inviata all'indirizzo cnv@centrovolontariato.net. I colleghi che si vogliono accreditare devono specificare se porteranno con sé tablet, fotocamere, telecamere, pc e qualsiasi mezzo audiovisivo. Solo i mezzi accreditatI verranno ammessi in sala.

Fonte: Ufficio stampa CSVNet


 
Informativa estesa sull'uso dei cookies