NEWS



29-01-2015 / 28-03-2015
Le scuole sulla Nuvola Rossa
Concorso per classi IV e V delle scuole secondarie superiori


 

 

Il concorso è riservato agli studenti che frequentano le classi IV e V delle scuole secondarie superiori dell’Emilia-Romagna. L’iniziativa verrà divulgata nelle classi IV e V delle scuole secondarie superiori dell’Emilia-Romagna con appositi strumenti. Copia del regolamento può essere consultata sul sito www.saluter.it/donaresangue e sul sito www.lanuvolarossa.it Il concorso è di tipo creativo, non è fatto obbligo di acquisto e non ha alcuna finalità commerciale.

Si può partecipare fino al 28 marzo 2015, i lavori saranno pubblicati sul sito www.lanuvolarossa.it. I partecipanti dovranno dimostrare la loro abilità creativa producendo un messaggio (testo e immagine), o un video, ispirato al tema della donazione del sangue. I partecipanti dovranno andare sul sito www.lanuvolarossa.it e, dopo essersi registrati, avranno la possibilità di caricare un video o di creare un messaggio.

Coloro che vogliono partecipare con un messaggio accederanno a un’applicazione che ne facilità la creazione: potranno scegliere un’immagine precostituita o caricare una propria immagine, scrivere un testo e inserire delle icone precostituite. Il loro messaggio verrà pubblicato in una apposita pagina-gallery.

Coloro che vogliono partecipare con un video dovranno realizzare un breve filmato con videocamera e/o video telefono della durata minima di 30 secondi e massima di 1 minuto che verrà pubblicato nella Gallery Video della Nuvola Rossa. I formati file consentiti sono i seguenti: per i video .MOV, .AVI, .WMV, .MPG4, . 3GPP. Ogni video dovrà essere inedito, comprese le musiche, e avere un titolo. Il peso del file non dovrà superare i 30 MB.

Ogni ragazzo/a potrà partecipare al concorso come singolo e/o in gruppo e potrà creare più messaggi o video, sempre con le stesse modalità. Saranno esclusi dalla premiazione i progetti non armonici col tema della “donazione del sangue” o presentati dopo il 28 marzo 2015. Ogni autore (singolo o gruppo) partecipante si assume la paternità dell’elaborato presentato ed ogni responsabilità per la trasmissione. Eventuali liberatorie potranno essere richieste per chi non abbia raggiunto la maggiore età al momento della scadenza del concorso.

Tutti gli elaborati saranno esaminati da una Commissione di controllo. A giudizio insindacabile della Commissione di controllo verranno esclusi dal concorso gli elaborati il cui contenuto sia ritenuto non corrispondente ai valori solidarietà, altruismo e sensibilità verso la cultura della donazione o che comunque presenteranno contenuti contrari alla legge.

www.avis.it/emilia-romagna/usr_view.php/ID=7851/Le%20scuole%20sulla%20Nuvola%20Rossa


 
Informativa estesa sull'uso dei cookies