10-04-2015 / 18-04-2015
" Forlì in rosa… aspettando il Giro d'Italia"
La cittadinanza è invitata a partecipare ed iscriversi alla piazza in rosa

" Forlì in rosa… aspettando il Giro d'Italia"

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT Forlì-Cesena nell’ambito delle iniziative previste dall’Amministrazione Comunale in occasione del passaggio del 98° Giro d’Italia, con la collaborazione del Comune di Forlì,  Avis Comunale Forlì e Fiab Forlì organizza la manifestazione “Forlì in rosa … aspettando il Giro d’Italia” che si svolgerà in Piazza A. Saffi  Sabato 18 Aprile 2015 con il seguente programma:

ore 14.00/15.45                Registrazione e quota assicurativa di euro 2, consegna maglia rosa agli iscritti

ore 16.00                             Partenza per il percorso “Giro delle 4 porte

ore 17.00                             Arrivo in Piazza A. Saffi  e consegna attestati di partecipazione

ore 17.15                             Ristoro per i partecipanti

A un mese dall’atteso evento ciclistico nazionale e internazionale, che porterà Forlì all’attenzione dei media e delle cronache sportive, Lilt, Avis e Fiab hanno progettato questa iniziativa partendo da alcune considerazioni: una manifestazione forlivese in rosa , occasione  propizia e utile a diffondere messaggi su  salute,  prevenzione, corretti  stili di vita,  rispetto dell’ambiente, educazione ai valori sportivi e di volontariato sociale.

Il rosa è il colore del filo conduttore che lega  l’Associazione Lilt, Avis, Fiab e Gruppo ciclistico Avis, rosa è il colore della prevenzione, rosa è la Gazzetta dello Sport, rosa la maglia del Giro d’Italia.

Un sano stile di vita , in armonia con l’ambiente, prevenzione e  salute, trova occasione di divulgazione con questa festa cittadina in attesa dell’arrivo del Giro d’Italia a Forlì, una terra che lega la sua storia alla bicicletta ( Associazioni sportive, ambientaliste, campioni delle due ruote, narrativa, poesia e anche canzoni della tradizione).

Collaborano all’iniziativa, oltre ai volontari delle associazione promotrici e il Comune di Forlì, anche il Gruppo Alpini di Forlì, Masci, Assistenti Civici e Conad (Appennino,  Bolognesi, Ravaldino).

In caso di maltempo l’iniziativa è rinviata al 26 Aprile 2015.

La cittadinanza è invitata a partecipare ed iscriversi alla piazza in rosa.

Forlì, 9/04/2015

Il Presidente LILT