NEWS



17-10-2015 / 20-11-2015
Marco Paolini
Testimonial Avis de #LaPrimaVolta


 

Anche Marco Paolini ha voluto dare il suo personale contributo al nostro social contest #LaPrimaVolta!

 

Il celebre attore e scrittore bellunese ha, infatti, pubblicato sul sito ufficiale del concorso, http://laprimavolta.avis.it, un ricordo sulla prima volta in cui ha scritto un racconto. «Lavoravo con Teatro Settimo e stavamo provando "Riso amaro", cado da un'impalcatura, mi rompo la tibia e il perone in tre punti e non posso più fare la mia parte. Ero abbacchiato, frustrato e preoccupato. E così cominciai a raccontare una storia d'infanzia, il primo racconto di una lunga serie di storie che, da allora, non ho più smesso di raccontare»

Marco Paolini si aggiunge alla schiera di testimonial come Martin Castrogiovanni, Igor Cassina e Sara Cardin che hanno già partecipato a questa iniziativa voluta da AVIS che vuole promuovere la donazione di sangue in modo originale e creativo, partendo da una riflessione molto semplice: nella vita di tutti noi capita di dover affrontare delle “prime volte”, cioè quelle situazioni nuove che talvolta ci spaventano, ma che poi ci regalano grandi emozioni. La donazione di sangue è proprio una di queste ed è importante, quindi, sottolineare che tale piccolo grande gesto può fare davvero la differenza, per gli altri come per noi stessi.

Sul sito ufficiale del contest è possibile condividere racconti, foto e video legati proprio alle “prime volte” più significative della nostra vita: una giuria selezionerà i più interessanti che entreranno a far parte di un progetto editoriale. Cosa state aspettando? Partecipate anche voi…c’è tempo fino al 20 novembre!


 
Informativa estesa sull'uso dei cookies