20-04-2015 / 21-04-2015
Avis in Tv: Lunedì a Geo & Geo (Rai 3) e Martedì a TG1 Fa' la cosa giusta

Lunedì 20, tra le ore 17,50 e le ore 18,10 circa, il presidente di AVIS NAZIONALE, Vincenzo Saturni, interverrà in diretta nel programma di Rai 3 di divulgazione scientifico-naturalistica 'Geo & Geo'.
Dialogherà con la conduttrice Sveva Sagramola sull'importanza della donazione di sangue, sul viaggio che ogni giorno globuli rossi e plasma compiono a favore dei malati e sulla necessità di stili di vita sani e equilibrati, con riflessioni anche sulla presenza di AVIS a Expo 2015.

Martedì 21, all'interno del settimanale di approfondimento del Tg1 'Fa'la cosa giusta', condotto da Giovanna Rossiello, ascolteremo invece le interviste raccolte ai volontari presenti al Festival del volontariato di Lucca, compresi i giovani AVIS.

Tg1 Fa' la cosa giusta è la pagina delle buone pratiche, dei diritti e della solidarietà. Di chi si muove insieme agli altri, dalle associazioni non profit alle imprese, per cercare di dare forma ad un welfare di comunità, partendo dalle risposte ai bisogni del territorio.