NEWS



03-12-2016 / 25-12-2016
ACCENDI IL NATALE
Raccolta di giocattoli nuovi per i bambini terremotati


RACCOLTA GIOCATTOLI NUOVI

C/O AVIS COMUNALE FORLI'

 VIA GIACOMO DELLA TORRE 7

DAL LUNEDI' AL SABATO DALLE 10,30 ALLE 12,30

 

 

Se l'unione fa la forza... per la prima volta le Emittenti radiofoniche leader in Romagna si uniscono per regalare il Natale ai bambini terremotati.

 

RADIO ROMAGNOLE unite per le Marche è il progetto che vede per la prima volta le realtà radiofoniche romagnole radicate sul territorio realizzare un progetto in sinergia per portare tanti giocattoli ai bambini terremotati dei paesi delle Marche.

 

Tanti sono stati gli aiuti da tutta Italia per le vittime del terremoto e tanti ancora sono in atto per garantire ai terremotati alloggi caldi per l'inverno, beni di prima necessità. Le RADIO LEADER della Romagna: Radio Gamma, Radio Sabbia e Studio Delta hanno deciso di fare il loro lavoro e portare un po' di allegria a coloro che sono provati da una situazione difficilissima. Tra le mille esigenze sicuramente una delle ultime è il dispendio di denaro per i giocattoli ma... cosa è Natale per un bambino se non l'arrivo di Babbo Natale e la sorpresa di un dono sotto l'albero??? Noi vogliamo portare questa allegria, questo gesto di speranza, questa “normalità” ai bambini che hanno subito questo evento tremendo attraverso una raccolta di Giocattoli nuovi che verranno distribuiti personalmente dai rappresentati delle emittenti ai bimbi in difficoltà.

 

Fino al 31 dicembre chi vuole può recarsi presso le sedi delle RADIO Romagnole coinvolte e donare giocattoli nuovi in beneficenza. Per quel che riguarda Radio Sabbia i giochi possono essere anche portati durante le dirette esterne allo studio mobile.

 

Ogni radio divulgherà il messaggio promozionale dell'iniziativa e si farà portavoce attraverso i suoi speaker dell'iniziativa. Inoltre il progetto verrà inserito sui siti delle radio, Facebook, e su tutti i social utilizzati.

 

I GIOCATTOLI arrivati verranno divisi per fasce d'età e genere (maschio/ femmina) in modo che alla consegna si abbia una indicazione delle caratteristiche che dovrebbe  avere il bambino che lo riceve. Non ci sono particolari caratteristiche da rispettare, i giochi possono essere da pochi euro o più costosi, l'unica condizione è che siano nuovi.

 

Il coordinamento locale verrà fatto attraverso la collaborazione con AVIS MARCHE. Come associazione sul territorio è sicuramente idonea a identificare le zone più adatte all'iniziativa limitando il più possibile la difficoltà di raggiungimento e creando meno problemi possibili a chi sta lavorando per rendere agibili le zone colpite dal terremoto.

 

La promozione sarà effettuata tramite uno spot comune che differirà solo nell'ordine di elencazione delle radio aderenti e tramite un volantino stampabile che potrà essere distribuito anche in luoghi adatti.

 

Le sedi AVIS che hanno aderito all'iniziativa sono: l'Avis Provinciale di Ravenna, l'Avis Provinciale di Rimini, l'Avis Comunale di Cesena e l'Avis Comunale di Forlì.

 

  

AVIS COMUNALE FORLI’  Via Giacomo della Torre 7  Forlì 

da lunedì a sabato dalle 10.30 alle 12.30

 

RADIO SABBIA Viale Veneto 3 Riccione

giorni feriali dalle 9.00 alle 12.30 dalle 15.30 alle  19.00

 

 

 

 

 

 

 

 


 
Informativa estesa sull'uso dei cookies