19-01-2016 / 22-02-2016
Bologna, qualità e sicurezza nel convegno AVIS

Un pubblico molto numeroso di dirigenti associativi e personalità del mondo sanitario e scientifico trasfusionale ha preso parte, sabato 16 gennaio a Bologna, presso la sede dell'Avis regionale, al convegno sulla qualità e sicurezza di sangue ed emocomponenti alla luce del nuovo decreto del Ministero della salute dello scorso 2 novembre.

Il convegno, ricco di approfondimenti sul teso e gli allegati, ha visto molte domande dal pubblico ed è stato seguito in tutta Italia grazie alla diretta streaming.

A questo link è possibile scaricare gli interventi dei 4 relatori: Vincenzo Saturni (Presidente AVIS NAZIONALE), Alberto Argentoni, vicepresidente AVIS NAZIONALE), Bernardino Spaliviero (coordinatore comitato medico AVIS NAZIONALE) e Giancarlo Liumbruno (direttore Centro Nazionale Sangue).

A questo link è possibile rivedere in streaming gli interventi della giornata di sabato 16 gennaio.

Il decreto è scaricabile nella Sezione MATERIALE - Legislazione