28-05-2016 / 09-06-2016
'Diamo il meglio di noi'
Al via campagna su dono organi

In occasione della XIX giornata nazionale della donazione e del trapianto (29 maggio), parte la Campagna nazionale 2016 su donazione e trapianto d’organi, tessuti e cellule, dal titolo “Diamo il meglio di noi”, promossa dal Ministero della salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le associazioni di settore.

La campagna si propone di veicolare un messaggio di grande solidarietà sociale, quale quello della donazione, di creare una rete di solidarietà sociale e brandizzare l’idea del dono. L’iniziativa coinvolge le grandi organizzazioni, istituzionali e non, per promuovere e diffondere la cultura del dono nell’ambito di iniziative di comunicazione interna ed esterna.
Aderire alla campagna “Diamo il meglio di noi” vuol dire entrare a far parte, insieme a tante altre realtà istituzionali, associative e aziendali, di una grande e riconosciuta rete di solidarietà e assumere una responsabilità sociale diffondendo una corretta informazione sul tema del dono.
Ad oggi, oltre ad AVIS hanno aderito realtà come CONI, ISS e Telethon.

Per maggiori info:

www.diamoilmegliodinoi.it