NEWS



17-05-2016 / 24-05-2016
Grande successo del concerto di Daniel Giulianini all'ospedale di Forlì



Quasi duecento persone hanno partecipato al concerto che si è tenuto ieri all'ospedale di Forlì, Padiglione Morgagni. L'iniziativa è stata realizzata con il sostegno dell'Avis di Forlì.

Questa sera alle ore 20,30  andrà in onda uno speciale su Videoregione realizzato al concerto. Prossimo appuntamento con la musica in ospedale il 15 giugno, alle ore 11, con i violoncellisti del Ravenna Festival

L'Ausl Romagna e il Gruppo Ausl Romagna Cultura hanno organizzato  il concerto del basso Daniel Giulianini

                                                           

La partenza è stata un successo.

Ieri erano quasi duecento le persone che hanno partecipato al concerto di Daniel Giulianini nell’atrio del Padiglione Morgagni dell’Ospedale Morgagni- Pierantoni di Forlì.

Pazienti e operatori hanno ascoltato commossi brani d'opera, canzoni napoletane e celebri colonne sonore, in un clima di grande entusiasmo

Ed e' stato proprio per offrire a pazienti, famigliari e operatori degli ospedali, la “medicina” che rappresenta la musica,  che era stato roganizzato questo momento con il giovane basso forlivese, Daniel Giulianini, che ha rappresentato l’Italia nel mondo al Teatro Bolshoi di Mosca, al teatro Staastoper di Vienna per il festival di Salisburgo.  Il cantante si è esibito al teatro Regio di Parma, teatro Operà di Parigi, al Covent Garden di Londra,  al San Carlo di Napoli e al teatro di stato di Dubai e collabora da otto anni con la famiglia Muti.          

 Al concerto sono intervenuti il soprano PAOLA TIRAFERRI e Daniela Vallicelli. I cantanti sono stati  accompagnati dal pianista FILIPPO PANTIERI. L'iniziativa si è svolta grazie al contributo dell'Avis di Forlì.

Prossimo appuntamento con la musica in ospedale il 15 giugno alle ore 11 con i violoncellisti del Ravenna Festival

 

 

Per informazioni: tiziana.rambelli@auslromagna.it

 


 
Informativa estesa sull'uso dei cookies