NEWS



13-04-2016 / 20-04-2016
Il Festival del Volontariato al Quirinale
Patriarca incontra il Presidente Mattarella


Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto nel pomeriggio di lunedì 11  una delegazione guidata dal presidente del Centro Nazionale per il Volontariato Edoardo Patriarca che gli ha presentato l'edizione 2016 del Festival italiano del volontariato in programma a Lucca dal 14 al 17 aprile.

"Siamo onorati e molto orgogliosi di questo invito da parte del Capo dello Stato -commenta Patriarca-. E' stata l'occasione per presentare al presidente Mattarella gli appuntamenti principali del programma del Festival italiano del Volontariato che si apre giovedì 14 aprile a Lucca. Col presidente Mattarella, abbiamo parlato anche del mondo del volontariato, dei valori di solidarietà e impegno civile che lo animano. Soprattutto ora che ci troviamo vicini a un traguardo parlamentare a lungo atteso e che ha preso le mosse proprio al Festival del Volontariato di Lucca nel 2014: l'approvazione definitiva della legge di riforma del terzo settore".

Al Presidente della Repubblica Patriarca ha consegnato una targa ricordo con la card numero 1 di "Sostenitore del Festival del volontariato". La cerimonia di apertura delll'evento si svolgerà giovedì 14 aprile dalle 16 nel Palazzo Ducale di Lucca.

Ricordiamo che AVIS sarà tra i principali protagonisti del Festival, con due eventi in programma e la copertura mediatica di tutta la manifestazione curata dalla nostra webradio, Radio Sivà.


 
Informativa estesa sull'uso dei cookies