11-02-2016 / 19-02-2016
M'illumino di meno - 12° edizione
Torna il 19 febbraio

Il 19 febbraio torna per la sua dodicesima edizione 'M'illumini di meno', l'iniziativa di Radio 2-Caterpillar per sensibilizzare sul corretto utilizzo delle risorse energetiche.
Anche quest'anno AVIS NAZIONALE aderisce e invita le proprie sedi a fare altrettanto, segnalando sul profilo fb di AVIS NAZIONALE o per email a: ufficio.stampa@avis.it analoghe iniziative messe in campo sul tema.

La sede Nazionale spegnerà per tutta la giornata le luci artificiali.

M’illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata daCaterpillar, storico programma in onda dal lunedì al venerdì suRadio2dalle 17.35 alle 19.00.
Giunta alla dodicesima edizione anche quest’anno la campagna coinvolge una varietà di soggetti: migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali. L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo, nonché dell’adesione di centinaia di Comuni. Nella Giornata di M’illumino di meno sono stati spenti alcuni dei monumenti più in vista d’Italia e d’Europa e la giornata è diventata una vera e propria festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni a tema sul territorio: dai concerti in cui il pubblico pedala per produrre energia al museo che organizza una visita con la sola luce naturale.