NEWS



10-05-2016 / 20-05-2016
Quattro concerti di Daniel Giulianini per gli ospedali dell'Ausl Romagna
L'iniziativa è realizzata con il sostegno dell'Avis di Forlì


    


Quattro concerti di Daniel Giulianini per gli ospedali dell'Ausl Romagna
Primo appuntamento all'ospedale di Forlì, Padiglione Morgagni, lunedì 16 maggio, alle ore 17. Il cantante eseguirà alcuni brani con il soprano Paola Tiraferri e verrà accompagnato al piano da Filippo Pantieri. L'iniziativa è realizzata con il sostegno dell'Avis di Forlì.
 

Quattro concerti per gli ospedali della Romagna con Daniel Giulianini (Forlì, 16 maggio)


Lunedì 16 maggio, ore 17, atrio del Padiglione Morgagni, Ospedale di Forlì. L'Ausl Romagna e il Gruppo Ausl Romagna Cultura presentano il concerto del basso Daniel Giulianini
                                                           
 
Quattro concerti per gli ospedali dell’Ausl Romagna con il basso DANIEL GIULIANINI.
Si partirà lunedì 16 maggio, alle 17, presso l’atrio del Padiglione Morgagni dell’Ospedale Morgagni- Pierantoni di Forlì, in via Carlo Forlanini.
Per i popoli antichi, la musica aveva uno scopo etico: doveva educare le masse al Bene. Sia in Oriente che in Occidente era ritenuta fondamentale all'interno della medicina (per i cinesi il carattere 'Musica' viene da 'Medicina'). Oggi studi scientifici dimostrano che la musica, indipendentemente dal genere, coinvolge sia la parte di cervello legata alla ragione e alla logica che quella legata alle emozioni. E proprio per offrire a pazienti, famigliari e operatori degli ospedali, questa “medicina” che rappresenta la musica, sono stati organizzati quattro concerti con il giovane basso forlivese, Daniel Giulianini, che ha rappresentato l’Italia nel mondo al Teatro Bolshoi di Mosca, al teatro Staastoper di Vienna per il festival di Salisburgo.  Il cantante si è esibito al teatro Regio di Parma, teatro Operà di Parigi, al Covent Garden di Londra,  al San Carlo di Napoli e al teatro di stato di Dubai e collabora da otto anni con la famiglia Muti.          
Durante il concerto, ovviamente gratuito e aperto a tutti, Giulianini eseguirà arie d’opera e classici napoletani. Al concerto interverrà anche il soprano PAOLA TIRAFERRI. I cantanti verranno accompagnati dal pianista FILIPPO PANTIERI. L'iniziativa si svolge grazie al contributo dell'Avis di Forlì

A cura di:
  Unità Operativa Complessa
Sistemi Relazionali Ausl Romagna - Forlì
Data pubblicazione:  02/05/2016
 

 
Informativa estesa sull'uso dei cookies