Allegati scaricabili:

09-05-2018 / 09-11-2018
Basta poco per fare la differenza...dona il tuo tempo
Cerchiamo te!

Avis sta cercando Volontari per le proprie numerose attività.

Vuoi donare un po' del tuo tempo?

Compila il modulo allegato e sarai contattato per ricevere informazioni per poter diventare nostro Volontario.

Oltre al fondamentale contributo dei donatori di sangue, è di importanza vitale la collaborazione dei volontari nelle attività di promozione e gestione della vita associativa.

Diventare volontario è un’occasione in più per accrescere la propagazione dei valori su cui si fonda la donazione del sangue, soprattutto per chi non può donare a causa delle proprie condizioni di salute e per chi ha dovuto terminare una lunga attività di donatore per i limiti d’età prescritti dalla legge.

Per quanto riguarda la diffusione della cultura del dono del sangue, esiste ad esempio la possibilità di collaborare agli incontri formativi per le scuole medie inferiori e superiori, offrendo la propria testimonianza personale di donatore.

La presenza di volontari motivati è inoltre indispensabile per sviluppare le iniziative sul territorio e per la preparazione di eventi promozionali che ospitino uno stand dedicato, allo scopo di fornire informazioni e contatti agli aspiranti donatori e presentare l’attività dell’associazione.

Ugualmente determinante è il supporto alla vita associativa che può essere svolto curando gli aspetti legati all'accoglienza ai donatori.

Altrettando utile, può essere il supporto per la guida dei mezzi associativi, per il trasporto di materiale e personale sanitario sul luogo di raccolta.

Per qualsiasi ulteriore informazione puoi farci avere il modulo compilato che trovi in allegato. Sarà nostra cura contattarti.

Avis Comunale Forlì

0543 20013