28-08-2018 / 28-09-2018
Ci risiamo!
Messaggi BUFALA

Ci risiamo!

Ciclicamente circolano messaggi telefonici, appelli web e catene whatsapp per donare sangue a favore di bambini leucemici o altri pazienti affetti da patologie che necessiterebbero donazioni di sangue.

E sono tante le persone che si chiedono e ci chiedono come comportarsi in tali situazioni.

informarvi su come diventare doantori periodici e abituali o per programmare insieme a loro la vostra eventuale donazione.

Questi messaggi che girano sono autentiche bufale.

Vi ricordiamo che la chiamata del donatore, affidata dalla legge 219/05 alle associazioni di volontariato del sangue, non si svolge mediante catene di Sant’Antonio ma contattando direttamente il donatore (per telefono, email, sms o altra modalità stabilita).