NEWS



12-12-2018 / 10-06-2019
FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO (FSE)
ANCHE IN UDR AVIS POTRAI APRIRE IL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO


Gentilissimi Donatori e Donatrici,
per adeguarci alle nuove normative in merito alla tutela dei dati sensibili, dal 01/01/2019 non invieremo più a domicilio i referti degli esami eseguiti nell’ambito delle attività svolte dall’Unità di Raccolta, assimilandoci a quanto già stanno facendo le altre Associazioni della Romagna.
In alternativa possono essere ritirati presso i Punti di Raccolta dell’UdR Avis (Forlì, S. Sofia e Modigliana) oppure ancora meglio vi invitiamo ad aprire il FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO (FSE).
Questo servizio consente di poter vedere tramite il proprio PC, tablet e cellulare tutti gli esami eseguiti in ogni donazione fatta eccezione per i test della sierologia e del Gruppo Sanguigno.
Il gruppo sanguigno lo si conosce attraverso il tesserino e/o gli esami consegnati a mano agli aspiranti in occasione della prima donazione, mentre in caso di alterazione della sierologia (HIV, HCV, HBV e LUE) verrà inviata una raccomandata A/R che invita ad un colloquio col medico dell’UdR.
Il FSE consente di fare molte altre cose che verranno illustrate con apposito materiale informativo e che puosso essere viste anche tramite accesso al sito www.fascicolo-sanitario.it .
Per l’apertura occorrono una registrazione on-line da parte dell’utente e una presso uno sportello apposito dell’Ausl o di altro Ente Autorizzato.

ANCHE IN UDR AVIS POTRAI APRIRE IL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO


Dr. Marco Gentile
 
 
Informativa estesa sull'uso dei cookies