NEWS



23-08-2018 / 31-08-2018
Forum giovani FIODS: si inizia oggi in Portogallo



In Portogallo per il Forum giovani Fiods

 

Da oggi e fino a domenica la città portoghese di Aveiro ospita il Forum Giovani FIODS.

16 sono i Paesi partecipanti: Pakistan, Paesi Bassi, Libano, Danimarca, Algeria, Portogallo, Norvegia, Azerbaijan, Italia, Spagna, Nepal, Romania, Congo, Marocco, India e Lituania.

 

Il tema per l’edizione 2018 di questo evento formativo itinerante, dedicato ai volontari tra i 18-30 anni delle Associazioni FIODS (o comunque impegnate nel mondo della donazione volontaria e gratuita), è “Share life, join the tribe! Volunteers as a gift for the community!“. L’obiettivo – attraverso varie attività formative – è quello di far crescere la consapevolezza e coesione tra i volontari impegnati nella promozione della donazione di sangue e, al tempo stesso, rendere il loro messaggio ancora più forte ed efficace nelle rispettive comunità.

 

Come ogni anno, la delegazione AVIS è composta da dieci volontari, che per questa edizione sono: Francesca Gorga (capodelegazione e referente IYC), Ilaria Bartolacci (Marche), Erica Durosini (Lombardia), Irene Oppi (Emilia Romagna), Samuele Arnaboldi (Alto Adige), Nadia Bisighini (Lombardia), Francesca Carta (Sardegna), Andrea Fogliazza (Emilia Romagna), Tommaso Riccitelli (Lazio), Massimiliano Zaffarano (Sardegna).

 

Come “divisa”, la delegazione ha scelto una maglia giallo plasma e il motto “Yellow is the new red“, con l’obiettivo di portare l’attenzione sul tema della promozione della donazione di plasma.

 

In occasione di uno dei momenti più caratteristici e interessanti del Forum, quello del Market (dove ogni Paese espone e condivide i propri prodotti tipici e gadget/materiali della propria associazione di donatori), la delegazione Avis porterà anche il fumetto “Il colore della vita” nelle versioni in inglese, francese e spagnolo, e presenterà la storia di uno dei protagonisti, Giorgio Moscatelli.

Sarà possibile seguire i principali momenti dell’evento sui canali social di AVIS NAZIONALE e della Consulta giovani.


 
Informativa estesa sull'uso dei cookies