25-11-2018 / 24-12-2018
1522: nessuna deve restare sola

Come uomini e donne, come donatori e donatrici condanniamo la violenza in tutte le sue forme: il sangue si dona e non si versa, lo sappiamo bene.

È altrettanto importante porre in atto azioni di sensibilizzazione e prevenzione che riguardano tutti, donne e uomini e che vedono nelle istituzioni partner imprescindibili.

Le donne rappresentano un motore fondamentale per la nostra società e per la nostra associazione. Crediamo che la tutela e il rispetto comincino anche dalle piccole cose: pari opportunità, modi e tempi adeguati ai cicli di vita e di lavoro di tutti.

Per questo chiediamo la vostra collaborazione perché, tutti insieme, si possa promuovere il dono del sangue e dei suoi componenti ma anche una cultura di solidarietà e rispetto senza confini.

Uniamo le nostre voci, facciamoci sentire!

Gianpietro Briola
Presidente AVIS Nazionale

Il sangue si dona, non si versa. La violenza non risolve i problemi, li complica. Esiste un numero verde a cui chiedere aiuto, consiglio, comprensione. Diffondiamolo.
1522: nessuna deve restare sola. https://www.1522.eu/