Allegati scaricabili:

20-05-2019 / 15-06-2019
Safe Blood for All - Sangue sicuro per tutti
Giornata Mondiale del Donatore di Sangue - 14 giugno 2019

Quest'anno, il World Blood Donor Day sarà nuovamente celebrato in tutto il mondo il 14 giugno. L'evento serve a ringraziare donatori di sangue, volontari e non retribuiti, per i loro dono di sangue salvavita e anche a sensibilizzare sulla necessità di donazioni regolari di sangue per garantire che tutti gli individui e le comunità abbiano accesso a forniture sicure e di qualità di sangue e prodotti sanguigni.
Lo slogan di quest'anno è Safe Blood for All (Sangue sicuro per tutti) per aumentare la consapevolezza del bisogno universale di sangue sicuro nell'erogazione dell'assistenza sanitaria e dei ruoli cruciali che le donazioni volontarie svolgono nel raggiungimento dell'obiettivo della copertura sanitaria universale.
Il paese ospitante per la Giornata mondiale del donatore di sangue 2019 è il Ruanda. L'evento globale si terrà a Kigali, in Ruanda, il 14 giugno 2019.