GIORNATA MONDIALE DEL DONO DEL SANGUE

 

Il 14 giugno prossimo si celebrerà la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

In occasione di questa importante ricorrenza, anche quest’anno AVIS ha voluto realizzare un  manifesto ad hoc che potrà essere utilizzato dalle sue oltre 3.000 sedi sparse su tutto il territorio nazionale!

Il poster è stato creato dall’agenzia Leo Burnett, autrice della nuova campagna di sensibilizzazione di AVIS Nazionale “Tuttidovremmofarlo” lanciata a fine aprile. Lo stile del manifesto si ispira all’immagine  ideata per le celebrazioni ufficiali della Giornata mondiale del donatore, che quest’anno si terranno a Barcellona.

Fresco e divertente il messaggio veicolato, che attraverso la domanda “Chi indovina di cosa abbiamo bisogno?” punta a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di un così semplice gesto come la donazione di sangue.

 

 

 

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Diventa Donatore

Entrare a far parte della grande famiglia dei donatori Avis è davvero semplicissimo! Clicca subito qui sotto e prenota la tua prima visita e le analisi del sangue gratuite