Salvaglilavita, si parte!

Con la presentazione a Milano, AVIS entra nel mondo dei social network attraverso un’iniziativa per sensibilizzare i giovani alla donazione.

E così che nasce ‘Salvaglilavita’, un’operazione interattiva curata pro bono da Leo Burnett, che si appoggia a Facebook Connect e fa vivere agli utenti l’esperienza di un incidente attraverso gli occhi del ferito. Un’esperienza che si conclude con il flashback della vita di un loro amico. Alla fine del video, viene posta la domanda ‘Vuoi aiutare il tuo amico?’
A questo punto, gli utenti avranno la possibilità di creare il proprio video personalizzato e condividerlo con gli amici di Facebook, per aiutare la diffusione del messaggio di solidarietà. Terminato il percorso, gli utenti saranno indirizzati al sito http://www.tuttidovremmofarlo.it dove un video di 20 secondi mostrerà loro quanto sia facile donare sangue.

Testimonial del primo video su Facebook è il comico Max Pisu, che ha prestato gratuitamente la sua immagine per l’iniziativa.

 

Sono molti i siti di informazione sociale e comunicazione/marketing pubblicitario che hanno già dato spazio all’iniziativa, da Vita No Profit a Redattore Sociale, da You Mark ad ADV.

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Diventa Donatore

Entrare a far parte della grande famiglia dei donatori Avis è davvero semplicissimo! Clicca subito qui sotto e prenota la tua prima visita e le analisi del sangue gratuite