Radio Sivà al via da lunedì 8 aprile

“E’ con grande piacere che  comunico che lunedì 8 aprile alle ore 8.00 inizieranno le trasmissioni di Radio Sivà, webradio di AVIS Nazionale nata da un’idea della Consulta Nazionale AVIS Giovani.

Claim ufficiale sarà “Donatori di Emozioni”: un concetto che esprime chiaramente il senso di questo progetto innovativo che vuole dar voce ai suoi protagonisti – i volontari – e che aprirà le porte dell’Associazione per far conoscere le sue attività, rivolgendo uno sguardo attento anche a ciò che di buono e positivo accade in diversi ambiti come quello scientifico, tecnologico e del volontariato.

Attraverso rubriche di approfondimento, Radiosivà affronterà temi di grande rilevanza per la nostra Associazione, raccogliendo interviste ed editoriali di dirigenti associativi e grandi nomi della ricerca scientifica, dell’Università, del Terzo Settore, della comunicazione sociale e del sistema trasfusionale italiano.
Ampio spazio sarà, inoltre, dedicato alla musica, con una selezione che spazierà dagli anni Ottanta ai successi attuali.

Il mio auspicio è che i programmi di Radio Sivà possano essere diffusi all’interno delle sedi e nei centri di raccolta presenti su tutto il territorio nazionale, per accompagnare così i donatori nel loro percorso e per offrire, oltre alla buona musica, utili spunti di riflessione su concetti chiave come la cittadinanza attiva e l’attenzione verso stili di vita sani e sostenibili.

Affinché questa emittente possa raggiungere anche ascoltatori esterni alla nostra Associazione, Vi invito fin da ora a promuoverla sul Vostro territorio, per sottolineare come questa non sia solo ed esclusivamente la radio di AVIS, ma un canale aperto e dedicato a chi si riconosce nei valori che da oltre 86 sono alla base del nostro impegno.

Il sito ufficiale dell’emittente è: www.radiosiva.it

Vincenzo Saturni, Presidente di AVIS Nazionale

Diventa Donatore

Entrare a far parte della grande famiglia dei donatori Avis è davvero semplicissimo! Clicca subito qui sotto e prenota la tua prima visita e le analisi del sangue gratuite