AVIS alla prima conferenza europea sulla salute e sulla gestione dei donatori

 

 
Ci sarà anche AVIS alla prima Conferenza europea sulla salute e il management dei donatori di sangue, che si terrà all’Aia dal 3 al 5 settembre.

 

All’evento parteciperanno ricercatori, medici, responsabili delle associazioni di volontariato, dirigenti e portavoce delle istituzioni pubbliche di tutta Europa che, nel corso della tre giorni di lavori, si confronteranno su tematiche di primaria importanza come la sensibilizzazione, la fidelizzazione, la chiamata e la gestione dei donatori.

A nome della nostra Associazione interverranno il Presidente nazionale Vincenzo Saturni e Alice Simonetti, Presidente del Comitato giovani della FIODS (Federazione Internazionale Organizzazioni Donatori di Sangue) e componente dell’Esecutivo della Consulta Nazionale AVIS Giovani.

Nel corso della loro relazione, illustreranno i risultati emersi dal Libro Bianco di AVIS, pubblicazione realizzata in collaborazione con il CERGAS (Centro di Ricerche sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e Sociale) dell’Università Bocconi di Milano, che ha permesso di individuare le peculiarità del sistema trasfusionale italiano nello scenario internazionale in tema di stretta sinergia tra i diversi attori – volontariato organizzato del sangue, istituzioni, operatori del settore – e la completa convergenza degli obiettivi da perseguire: mettere a disposizione delle persone malate adeguate quantità di emocomponenti e plasmaderivati delle massime qualità e sicurezza frutto del dono di milioni di volontari periodici, non remunerati, anonimi, responsabili ed associati.

Sito ufficiale della Conferenza

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Diventa Donatore

Entrare a far parte della grande famiglia dei donatori Avis è davvero semplicissimo! Clicca subito qui sotto e prenota la tua prima visita e le analisi del sangue gratuite