Autunno: torna 450 grammi TV

 

Cinque puntate condotte in studio da Giusi Mercante, direttrice di Radio Città del Capo, per la regia di Marco Micheli che faranno riflettere sull’importanza del dono di sangue e plasma e sul costante bisogno di una diffusa e affidabile base di donatrici e donatori per garantire a tutti l’accesso alle cure e l’autosufficienza di sangue e emoderivati.

Le puntate andranno in onda a rotazione, in prima e seconda serata, un giorno alla settimana dal lunedì al venerdì sulle emittenti TRC, Tele Santerno, Tele Reggio, Tele Estense, È TV, Tele Romagna. Previste anche due repliche settimanali.

Si inizia lunedì 26 ottobre con la puntata dedicata alla salute del donatore tra prevenzione, alimentazione e sport. Gli ospiti in studio saranno Dario Bresciani (Presidente Avis Bologna), Lorenza Montaletti (Avis Giovani Emilia-Romagna), Paolo Ghinelli (Medico Avis Ferrara).

Da lunedì 2 novembre puntata dedicata al tema del sesso: “Tutto quello che avreste voluto sapere del sesso e non avete mai osato chiedere”. Ospiti in studio: Florio Ghinelli (Presidente Avis Ferrara), Nicole Porro (Avis Giovani Emilia-Romagna) e Luca Boetti (Medico Avis Rimini).

La settimana che parte da lunedì 9 novembre si parlerà invece di calamità, disastri e catene-bufala con Maurizio Pirazzoli (Presidente Avis Modena), Claudio Malavasi (Medico Avis Rimini), Luigi Zannini (Avis Emilia-Romagna).

450 grammi TV chiude la stagione televisiva con due puntate sui generis.

Lunedì 16 novembre andrà in onda una puntata dedicata alle ragazze e ai ragazzi delle scuole sul tema della donazione. A rispondere alle loro domande per chiarirne ogni dubbio, stereotipo o pregiudizio sulla donazione ci saranno Giuseppe Scaltriti (Presidente Avis Parma), Giulia Gardelli (Medico Avis Ravenna) ed EIisa Negrini (Avis Giovani Emilia-Romagna).

L’ultima puntata, intitolata “Avis verso il futuro”, va in onda lunedì 23 novembre e vedrà l’associazione sui progetti futuri insieme al presidente di Avis regionale: Andrea Tieghi, Claudio Lelli (Presidente Avis Forlì-Cesena) e Tiziana Spagnolo (Avis comunale Bologna e ADMO).

Matteo D’Amico

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Diventa Donatore

Entrare a far parte della grande famiglia dei donatori Avis è davvero semplicissimo! Clicca subito qui sotto e prenota la tua prima visita e le analisi del sangue gratuite