Giornata Mondiale della donazione di midollo osseo

 

Con il messaggio “#25MillionThanks” parte la prima campagna internazionale di sensibilizzazione lanciata dalla World Marrow Donor Association. Il 19 settembre, in occasione della Giornata Mondiale della donazione di midollo osseo, 52 Paesi ringrazieranno i 25 milioni di donatori iscritti ai registri nazionali con iniziative ed eventi.

In Italia il clou delle attività è in programma sabato 26 settembre con la quinta edizione di “Ehi tu! hai midollo?”, iniziativa promossa da ADMO con la collaborazione di altre organizzazioni non profit tra cui proprio AVIS.
 

Anche quest’anno i volontari – insieme con i medici dei centri trasfusionali – scenderanno in 92 piazze italiane e, grazie anche alla presenza di emoteche mobili, offriranno in tempo reale la possibilità di iscriversi al Registro nazionale dei donatori di midollo osseo, effettuando un semplice prelievo di sangue (o di saliva, in altri casi) per essere tipizzati.

Sito web ufficiale: www.ehituhaimidollo.org
 

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Diventa Donatore

Entrare a far parte della grande famiglia dei donatori Avis è davvero semplicissimo! Clicca subito qui sotto e prenota la tua prima visita e le analisi del sangue gratuite